Dietro specifiche richieste il laboratorio si occupa della realizzazione di modelli per intere collezioni di calzature commissionate da calzaturifici o stilisti. Orazzini Vittorio dona forma al vostro stile occupandosi, presso il laboratorio di Castelfranco di Sotto, della creazione di modelli per calzature dalla pregiata fattura.
Progettazione cartamodelli con sistemi CAD
Dal disegno al modello finito, pronto per entrare nella catena di produzione industriale. A partire da schede tecniche e bozzetti commissionati da aziende calzaturiere e stilisti, Orazzini Vittorio progetta cartamodelli valutando attentamente i materiali e lo stile da dare alla scarpa.
Realizzate le singole parti che compongono la tomaia queste vengono assemblate per creare il campione che verrà successivamente testato dal produttore apportando, laddove necessario, le dovute modifiche.
I modelli vengono creati attraverso l'ausilio di sistemi CAD-CAM per calzature assicurando così un elevato standard di precisione.
Studio e sviluppo delle taglie
Oltre alla creazione di modelli per scarpe ,il laboratorio Orazzini Vittorio è in grado di fornire anche uno studio e sviluppo delle taglie.
Garantendo così un servizio completo avvalendosi di due postazioni CAD dedicate allo sviluppo e di due macchine punzonatrici per il taglio dei relativi cartoncini fibrati.